Feb 10 2008
Novi Ligure vs. Skating Club Savona 10-4
Continua il trend negativo per la compagine savonese, che nella quarta giornata ha subito una dura lezione a Novi dalla squadra di casa.
Per tutta la prima frazione di gioco il match è stato in sostanziale equilibrio, con i liguri che sono andati in vantaggio con Monaco, poi hanno subito il ritorno dei padroni di casa fino a chiudere il tempo sul tre a due grazie al goal di Valerio Bermano. Grande merito anche al portiere Claudio Bermano, grazie al quale le sorti della partita sono state in bilico fino all’intervallo.
Al rientro la maggiore spinta offensiva dei piemontesi, unita ad una certa disorganizzazione dei liguri, ha indirizzato la partita verso il risultato finale, maturato anche a causa della “solita” pioggia di penalità fischiata ai savonesi: quattro i minuti (sacrosanti) attribuiti a Monaco e Tassinari e due ad Esposito. Calo generale dello Skating sia sul versante tecnico che atletico che ha portato al pesante passivo finale; degni di nota solo il secondo goal di Monaco su assist di Parodi, la marcatura di Esposito “obbligatorio” Emilio e un rigore fallito dal capitano delle Orche.
Partita dunque con luci ed ombre: tra le prime il recupero di Marco Zefferino, valente e feroce difensore e per le seconde una certa carenza di tenuta sopratutto mentale nel secondo tempo specie negli elementi più giovani.
Molto valida, come sempre, la conduzione dell’arbitro Paolo Di Chiara, ex goalie del Savona, che ha reso il gioco fluido intervenendo solo quando necessario.
Ladies and Gentlemen, LE PAGELLE:
Claudio Bermano: primo tempo lodevole con svariati interventi, lieve calo di concentrazione nel secondo; comunque BENE!
Gabriele Monaco: anche in un clima da gemellaggio non rinuncia agli interventi cattivi fino ad essere costretto a cambiare ruolo per evitare la penalità partita: si salva solo per le due reti segnate.
GuidoTassinari: manca un poco di tenuta fisica e si deve arrangiare con il mestiere. Un fallo lo “eredita” da Zefferino grazie ad una svista arbitrale.
Valerio Bermano: buona prestazione su tutti i versanti, suggellata da un goal meritato.
Emilio Esposito: anche se continua a segnare, non riesce in questa partita a pungere come in altre occasioni, e vista la dipendenza del team dal suo gioco, è auspicabile un miglioramento a breve.
Marco Zefferino: prima uscita dell’atleta in questo campionato che lo vedrà a mezzo servizio per motivi di studio: un vero peccato perché un difensore così sarebbe fondamentale!
Stefano Parodi: Pirds ha avuto qualche problema con il fondo ed ha stentato a trovare una collocazione in campo. Deve ancora maturare: diamogli tempo!
Simone Chiale: buono l’impegno ma evanescente in fase realizzativa. Per essere determinante deve centrare più spesso la porta.
Paolo Anthoine Dietrich: riesce ad essere ficcante ma anche lui manca l’appuntamento con il goal; ha bisogno di recuperare gli automatismi sotto rete.
Marco Manuzio: poco adatto ad un match su questi ritmi, ha comunque sfiorato il primo goal e si è dato da fare senza posa: avrà altre occasioni.
Pubblico: organizzatissime Laura e Chiara hanno dimostrato molto più impegno di alcuni atleti in campo. Grazie ( ma non date più il megafono a Claudio !!! 😉 )
Appuntamento domenica a Savona per il match contro il Brebbia con la speranza di ottenere i primi agognati punti! Intervenite numerosi.
Mi girano le palle, non è entrato per un pelo quel disco!
Comunque cercherò di mettermi sotto nei prossimi due allenamenti per arrivare allenato e “sano” alla prossima partita contro il Brebbia! Emilio è un leso
su non date mai piu il microfono a claudio sono d’accordo! ma anche laura é meglio tenerla distante fa paura!
che dire…? Emilio detto E 10^9 (E x 10 alla nona = Emiliardo) non è un leso, alcontrario di queelo che dicono, ma fa molti bei goal.
Se poi non ci fosse gente che ruba reti a Pirts la classifica dei punti per giocatore sarebbe molto più onesta sisi.
uahuahuahuahuahuahuah
😐
dato che non sono venuto nemmeno come panchinaro, mi sento in dovere di fare TIFOSERIA ONLINE X I SAVONESI CHE GIOCANO INLINE!!!:-D
bravi tutti, evviva il megafono che ha dato nuovi argomenti di conversazione!!!
Forza Kenobi é d’accordo hiihihihihih
Volevo sottolineare che il MIO megafono ce l’ha ancora CLAUDINO!! non me lo vuole più ridare…! 🙁
Grazie Gabri per aver introdotto anche il pubblico nella pagella!!! 😀
Aggiungerei che il tifo (non la malattia) del Novi era indecente!
W le orche!
Non è giusto 🙁 se non fosse stato per mabo avrei potuto prendere una penalità di meno…………….
ok ok, solo per poco tempo ma almeno l’avrei presa togliendomi una soddisfazione 😛
Vorrei vivamente protestare perché secondo me dare del leso ad emilio non va bene per 2 motivi:
1)é offensivo per i lesi che leggono questo forum.. non ce che dire.. siam davvero in tanti.. tutti nessuno escluso 😉 .. si Guido! guardo soprattutto te!..
2)è limitativo per emilio.. perche fermarsi a leso?.. ci sarebbe da andare avanti una vita intera.. sballato, cotto paura, sbarellato,sbiellato, et cetera.. (potremmo addirittura aprire un altro forum!!..)
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Guido non ti abbandonero’ mai!!!!!
esistono i pattini con le due rotelle ai lati per farmi stare in piedi in campo durante gli allenamenti???
p.s. phorza savona, o pistillo sudicio, o pene sincopato, o pancetta sadica o pergola saltellante?
la forza del cioccolato é col novi
sovvenzionero la squadra del savona con le mie verdure geneticamente modificate per non far venire piu male ai polpacci ai vostri!
il righello non lo sovvenziono!
grazie ai miei ortaggi i kanguri avranno vita difficile in campo!
sto rosikando
Sto rosikando
Sono leso