Mar 17 2008
Monleale vs. Skating Club Savona 12-0
Dopo la pausa dovuta ai riposi, ritorna il campionato italiano di serie B di Hockey in Line: ci ritroviamo con l’ennesima sconfitta per la squadra ligure, questa volta contro la capolista sportleale Monleale, compagine che punta nettamente al salto di categoria, visti anche gli sforzi economici per rimpolpare il roster. Sono praticamente scomparsi i vecchi giocatori e sono stati acquisiti dalla serie A tre quarti della compagine. Contro una tale esperienza poco hanno potuto le giovani leve del Savona, in cui l’unico veramente esperto (anche bacucco) era l’allenatore-capitano “spaccaossa” Monaco.
Come al solito i Liguri, senza chiudere nemmeno le due linee (soli sette giocatori di movimento) , hanno resistito dieci minuti con un solo goal al passivo, riuscendo anche ad impensierire il portiere avversario in più di una occasione; ma poi la stanchezza su di un fondo impraticabile e qualche penalità a dire il vero un poco dubbia hanno facilitato il compito dei padroni di casa fino al parziale di cinque a zero al riposo.
Nel secondo tempo il copione non è cambiato e nonostante i savonesi abbiano continuato a giocare con foga, il passivo è diventato imbarazzante e senza veri miracoli del portiere Bermano, poteva addirittura raddoppiare. La difesa è sembrata un poco “morbida” e l’attacco purtroppo ha fallito le poche occasioni capitate.
In conclusione il risultato è abbastanza giusto perchè in realtà si fronteggiavano squadre di diverse categorie, con un divario evidente . Sono mancati i soliti duelli con i due ex giocatori dello Skating, perchè mancava nei piemontesi il sosia di Bin laden, probabilmente non più all’altezza della compagine, e il secondo ha giocato forse per un cambio ed è poi stato relegato in panchina per il resto dell’incontro. Peccato perchè potevano essere le cose più interessanti in una partita per il resto scontata.
Dulcis in fundo : LE PAGELLE
Claudino Bermano: altalenante prestazione: belle parate miste a veri miracoli! Non ha mai mollato fino alla fine rendendo difficile segnare anche per giocatori con trascorsi in serie maggiori. Unico con votazione totalmente positiva.
Guido Tassinari: una grinta unica! Ha tenuto a bada avversari con una stazza doppia della sua. Deve solo migliorare nella costruzione di gioco e nello smistamento del disco. Il sangue sulla sua maglia (non suo!) a fine gara lo eleva al rango di GuidoMannaro.
Gabriele Monaco: alle prese con una fastidiosa congiuntivite bioculare (segni dell’età?) non ha brillato per ignorante veemenza come al solito, ma avrebbe meritato di segnare in una o due occasioni.
Emilio Esposito: sacrificato in difesa non si è potuto esprimere nelle sue famose sgroppate, ma comunque ha fatto un lavoro oscuro al servizio della squadra.
Valerio Bermano: schierato questa volta in attacco, ha brillato solo nel finale, quando sembrava indemoniato costringendo, da solo, gli avversari nella propria metà campo. Vorremmo vederlo sempre così!
Stefano Parodi: forse la sua migliore partita, avrebbe meritato il goal per impegno e grinta. Presente e ficcante nei dribbling, un poco impreciso sotto rete.
Simone Chiale: molto movimento ma poca lucidità; ha il difficile ruolo di organizzare la seconda linea offensiva coprendo nel contempo alcuni buchi nelle retrovie, ma da lui ci si aspetta anche che segni!
Marco Manuzio : non proprio in forma, ha patito la superficie più degli altri, ma ricordiamoci che è solo alla sesta partita! Migliorerà!
Pubblico: oltre alla habituè (si scrive così?) Laura era presente anche Alessia (evento straordinario!) in dolce attesa. A onor del vero si sono sentite poco ma giustamente il risultato offriva pochi spunti. Voto dieci per non essere scappate dalla vergogna!
Domenica ulteriore pausa per le vacanze Pasquali, e la successiva ancora in forse per mancanza del campo e quindi appuntamento a sabato 5 aprile, in trasferta a Torino contro il Pianezza.
Buona Pasqua !
ciao a tutti
beh…vedendo il commento si può capire che gli anni passano, ma le buone abitudini restano.mi riferisco al fatto di “comprare” giocatori di nota esperienza e metterli in serie b.comunque complimenti a tutti i ragazzi lo stesso perchè immagino che sia stata una partita più che faticosa.
p.s:mio giovane Padawan (claudio)…sto parlando col consiglio dei Jedi per poterti insegnare le vie della forza e la magica arte della bastonata sotto porta (antico stile ormai perduto), al mio ritorno in Italia (che dovrebbe essere intorno al 17 maggio).complimentoni anche a te per le ottime prestazioni e la grinta.Continua così!!!!!!!!
p.p.s:ma Emilio fa ancora i giochetti???
p.p.p.s:mi è dispiaciuto non giocare contro gli amiconi del monleale e contro Gilla Magilla
comunque un abbraccio forte a tutti e mi raccomando non fate correre troppo Gabry che ormai ha una certa età
Un salutone dai Tropici…..ih ih ih
nonostante tutto una partita per me esaltante che ho assistito dall’alto protando ovviamente sfiga! perche in fondo chi non odia il savona visto che é distante sfigato e sopratutto puzza?
comunque sia attendo con trepidazione la prima copia del filmato della partita.
sicuramente una partita utilissima ai fini dell’esperienza e che ha tirato fuori molto delle doti di alcuni giocatori!
quel suolo giuro che lo odio profondamente e alche le balaustre mi chiedo chi le ha progettate.
neanche nella realta del film waterworld c’erano architetti cosi scemi!
siete rimasti scioccati dal commento serio???
dite la veritaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Bella partita, brutto risultato, abbastanza minuti di penalità…
Per fortuna che non mi hanno buttato fuori per un fallo stupido anche questa volta…
Un saluto a Luke, ma chi è???……facciamo così, per conoscerci potremmo andare a prendere un aperitivo al tuo ritorno…
Un grazie al pubblico che ci ha sostenuto anche questa volta, tanti grazie a Claudio per….per….mmmmm………….
Ah già, perchè mi ha passato l’acqua quando era in panchina…e anche per come ha parato mauhuahuahuahuah….
detto questo mi ritiro…
saluti a tutti, ci si vede! (chissà quando…[toccata di balle])
p.s.: Devo ammirare la velocità e la prontezza di riflessi dei tre che erano fuori quando, ad un certo punto della partita, ho chiesto un cambio, a causa della mia caviglia dolorante che era stata colpita da un tiro che più che un tiro era una fucilata…
p.p.s: Ci tengo a sottolineare che Guido, nella sua nuova forma di GuidoMannaro, non ha più bisogno di picchiare gli avversari (o morderli o prenderli a spallate fino a farli sanguinare), ma basta che li fissi per un tot di tempo che questi si pietrificano (MedusaStyle)…Il problema è quando fissa i suoi compagni…
vabbè di nuovo saluti a tutti (Luke compreso [sei una capra])!!
ciau ciau
Ero cotto come una mela, infatti la mia prestazione (STRANO! :P) non è stata delle migliori… E soprattutto mi sembrava di giocare sul ghiaccio coi pattini da pista, quel fondo faceva veramente defecare…
Comunque allego l’immagine del GuidoMannaro:
http://img138.imageshack.us/img138/2504/cugemacellaiobn5.jpg
E’ impressionante
E’ vero marco la prossima volta ti lascerò in pace il giorno (e soprattutto la sera) prima della partita!! A furia di passare le serate con me non ti reggi più in piedi!!!
idem gneheheheheheheheh
Ragazzi non scoraggiamoci……..
lo sport leale è il nostro.
Una domanda:
il panchinaro del Monleale sarebbe l’ex 00 del Savona?
Perchè se è il numero da destinare ai panchinari fissi, io inizio a stufarmi… 😀
questo è il video da dedicare al nostro coach………..
a quanto sembra era tifoso di questa piccola grande squadra!
http://it.youtube.com/watch?v=neTY7UxJmLI
……e così anche berto è contento 🙂
solo oggi ho letto la recensione della partita.. ho solo da dire che in effetti la partita è stata combattutta, ma ha vinto chi più ha meritato..
Purtroppo in partita, possedendo risorse di fiato e di energie limitate, cerco di trattenere le forze per poter avere magari un risultato piu mediocre, ma prolungato per tutta la partita.. posso esplodere di piu.. ma visto il nostro trend come squadra a calare nella seconda meta di gioco di solito opto per arrivare al secondo tempo un po piu lucido e poi negli ultimi 5 minuti a scoppiarmi tutto… non possiedo ancora l’arte mistica del rosik che usa guido che gli consente di trovare energie illimitate secondo l’antico testo sacro “il kalakiri per tutti” che prevede di dover veder di persona il colore del sangue dell’ avversario per poter trarne potere e distruzione…
ormai il discorso sta degenerando.. ciao a tutti 🙂 !!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio megafono è depresso..
La prossima volta lo userò di più.. così almeno romperò io le balle a claudio (anche se è molto dura riuscirci..)
vogliamo l’articolo sulla partita di pasquaaaaaaaaaaaa
Non fanno più i Gabrieli di una volta….
già…
che amarezza é proprio vero!
gabriello su un po di spirito di iniziativa
lo spirito di iniziativa credo sia riferito unicamente al fatto che non hai scritto l’artikel sulla Easter Cup XD
io sono super!
evviva (obbligatorio)!!!
(obbligatorio) è un leso..
c’è gente molto più lesa (tipo gli scheitari…)