Nov 24 2008
Hot Wings vs Skating Club 1-5
Grande risultato per il Savona che nella seconda giornata del campionato italiano di serie B è riuscito a battere in casa a Milano gli Hot Wings.
Nonostante la trasferta sia partita male per i savonesi, in ritardo in pista per una serie di sfortunati eventi e, poi, subito in svantaggio causa l’unico errore del goalie Bermano, sorpreso da un tiro “della domenica” da distanza siderale, già al termine del primo tempo si notava una reazione veemente della compagine intera che portava al pareggio, maturato in powerplay grazie ad una esemplare azione Monaco-Bermano Valerio con rete di quest’ultimo.
Il secondo tempo vedeva i Savonesi incorrere in una penalità che si rivelava fatale per i milanesi, i quali si spingevano in massa in attacco venendo castigati da Esposito dopo aver scartato l’intera squadra avversaria. Era poi il momento di Parodi che bissava il goal della partita precedente con un movimento felino e fulmineo: a questo punto la partita era in discesa per i liguri che segnavano con Esposito ancora e con Monaco che facevano lo slalom tra i “paletti” lombardi completando il quadro delle marcature.
Ottimo tutto l’organico con anche il battesimo del fuoco per Salzano, buttato nella mischia delle fasi finali e quasi a rete.
Pagelle
Bermano C.: dopo la svista iniziale chiude la saracinesca con mestiere ed autorevolezza. 7
Esposito: difende , segna, convince!8
Taraschi: trova in difesa la sua collocazione (porta esclusa). Ordina difesa ed attacco, manca solo il goal.7
Tassinari: non si rendono necessarie le sue malvagità ma blocca comunque tutti gli avversari e costruisce bene.7
Monaco: puntuale in difesa, ficcante in attacco.7
Bermano V.: buono in tutti i ruoli sempre impeccabile.7 e mezzo
Parodi: in fase positiva sotto tutti gli aspetti, speriamo continui. 7+
Borreani: ancora convalescente non si risparmia ed effettua un ottimo lavoro di interdizione.7
Manuzio: poco allenato per guai fisici, si fa trovare all’appuntamento per il goal ma si perde all’ultimo. Buono l’impegno. 6 e mezzo
Salzano: chiamato nel finale tiene bene il campo e solo la sirena di fine partita gli nega un goal meritato. 6 e mezzo.
Pubblico: molto più rumoroso e caldo di quello di casa e considerato che era composto solo dalla mitica Laura si merita un 10 e lode.
Appuntamento fra due settimane in casa contro il Novi per una difficile ma avvincente partita.