Feb 23 2009
Canguri Brebbia vs. Skating Club Savona 6-1
Prestazione opaca nell’ultima giornata del campionato di serie B di hockey in line per uno Skating Club Savona già in ferie! I liguri, ormai certi della quarta posizione e impossibilitati a raggiungere il Piacenza in terza, hanno affrontato la sfida demotivati e privi della colonna portante della difesa, “ringhio” Tassinari. Aggiungiamo una superficie assolutamente inadeguata e l’ormai tradizionale arbitraggio modello “pattinaggio artistico” e la frittata è fatta!
I padroni di casa vanno in vantaggio dopo soli 5 minuti di gioco e raddoppiano dopo altri cinque, ed anche se al 13° segna per il Savona il solito Esposito, ormai le sorti dell’incontro sono scritte. La reazione delle orche non giungerà più e la partita continuerà con questo canovaccio: lo Skating attacca ma non riesce a trovare la via del goal, complice la scarsa vena degli attaccanti nero-fucsia e la grande prestazione dei goalie avversari, mentre i canguri arrivano spesso davanti a Bermano in superiorità numerica avendo gioco facile nel realizzare. Purtroppo non funziona nemmeno il powerplay dei liguri, spesso disorganizzato, che non apporta segnature in ben tre occasioni.
Secondo tempo da dimenticare con le “orche” sempre meno motivate e ormai con la testa alla coppa di lega imminente. A nulla servono i richiami di capitan Monaco, grintoso ma evanescente, e il match scivola stancamente verso il risultato finale, giusto nella sostanza ma certamente un poco troppo a favore dei lombardi.
A breve inizierà la Coppa di Lega con il Savona che si schiererà con la manifesta intenzione di fare esperienza utilizzando in primis le nuove leve. Prossimamente il calendario completo dell’evento.
Pagelle
C. Bermano: sufficiente ma non reattivo come al solito, non regge il confronto con gli omologhi avversari: 6
Monaco: grintoso fino all’eccesso, risulta però poco puntuale negli interventi: 5
Esposito: discreto ma nettamente al di sotto della propria media: 6
V. Bermano: sostituisce Tassinari in difesa ma il continuo cambio di ruolo non gli giova: 6
Anthoine: non trova la via del goal pur meritandolo: 6
Parodi: la superficie non lo aiuta ma una certa staticità dimostra forse un calo di attenzione: 5 e mezzo
Borreani: grintoso nel carattere ma non così reattivo fisicamente, lascia qualche disco di troppo: 5 e mezzo
Salzano: unico giocatore motivato, ancora acerbo in qualche situazione, ma attivo e presente: 6 e mezzo
Pubblico: meritava una prestazione migliore ma è rumoroso ed educato come sempre: in una scala da uno a dieci merita un 11