Prestazione opaca dello Skating nell’ultima giornata di Coppa di Lega serie B di Hockey in line.
Pur giocando contro la capolista del girone, il Novi, già matematicamente alla final eight, l’impegno degli atleti liguri era visivamente lontano da quello mostrato in campionato. Forse a causa della giornata calda e dell’imminente stagione balneare, i giocatori delle orche sembravano avere una marcia in meno degli omologhi avversari, arrivando sempre in ritardo sul disco e negli scontri.
Pur essendo andati in vantaggio con Esposito, con una delle sue leggendarie discese, i savonesi non riuscivano ad arginare il veemente ritorno dei piemontesi, che specie con la prima linea mettevano continuamente sotto pressione il goalie Bermano. La prima frazione si chiudeva così sul 6 a 2 per gli ospiti, con la seconda segnatura di super Esposito, che replicava esattamente la prima.
Secondo tempo sulla falsariga del primo, con i liguri a secco nonostante due powerplay, ed il Novi ancora a segno per tre volte.
Pagelle:
Bermano Claudio: poche le responsabilità sui goals avversari, non eccelle ma evidenzia sicurezza e posizione: 6 e mezzo.
Esposito: schierato in difesa, si autoposiziona in attacco segnando due bei goals ma sguarnendo la difesa : 7 in attacco e 5 in difesa, media 6.
Bermano Valerio: si accolla la difesa e gioca più fisico del solito, forse era da giocarselo nei powerplay: 6 e mezzo.
Monaco: si infortuna al primo cambio e gioca azzoppato solo in difesa; tenace ma spuntato: 5.
Tassinari: non argina i colossi del Novi ma si immola in difesa nel lavoro sporco: 6.
Parodi: l’impegno c’è, la lucidità meno. Non si intende col compagno di linea e tenta solo giocate individuali. Deve crescere: 5 e mezzo.
Borreani: lento e meno fisico del solito, poco attivo nel powerplay: 5.
Anthoine: attivo e attento ma manca un poco di lucidità, anche se, ad onor del vero, viene servito poco: 6.
Salzano: schierato per fare esperienza, non regge il confronto sul pattinaggio ma ci prova fino all’ultimo. Caparbio: 6.
Arbitro: lascia giocare una partita all’insegna del fair play, punisce solo il Novi graziando Monaco e Tassinari più volte: 8
Pubblico: onestamente non gli si può chiedere di più vista la prestazione delle orche: 7
Anche se le attività della squadra continuano fino a Giugno compreso, la stagione agonistica si chiude qui. Ringraziando tutti e facendo un grosso in “in bocca al lupo” agli amici del Novi, vi saluto e vi invito comunque a seguire il sito per novità e curiosità dal mondo dello Skating Club Savona.
FORZA ORCHE !!!