Gen 18 2010
Monleale vs. Skating Club Savona 11-3
Ennesima sconfitta per i liguri in questo girone di andata del campionato di serie B di hockey in line. La trasferta a Monleale si rivelava perigliosa già nella mattinata, d’altronde era il 17, con la defezione del costipato Andrea Salzano, che si aggiungeva a Ranes, Valerio Bermano, Lusetti e Taraschi, quest’ultimo fuori per il resto della stagione.
Richiamato dalla vacanza all’ultimo secondo l’attaccante Anthoine, il roster era comunque al minimo legale, 8 atleti contro i 14 dei piemontesi, con Monaco quasi bloccato da un risentimento ai muscoli dorsali e Borreani febbricitante.
La partita cominciava subito in salita, con due marcature monlealesi nel primo minuto e mezzo. Dopo lo shock iniziale, il solito Esposito andava a rete al sesto minuto ma gli avversari segnavano ancora un minuto dopo. Esposito, con un goal fotocopia, slalom coast to coast, chiudeva lo score del primo tempo sul 3 a 2.
Nella seconda metà l’ormai previsto calo fisico dei savonesi apriva le porte alla goleada degli alessandrini, veloci e affiatati, che chiudevano l’incontro rendendo vano il goal di Borreani, giunto su tiro da lontano.
Bisogna comunque correre rapidamente ai ripari, per cercare di salvare almeno in parte questa stagione fino ad ora disastrosa, con lo Skating sbeffeggiato dagli avversari. Neanche l’inserimento dello svedese Ranes ha portato al previsto salto di livello, anche per alcune prestazioni opache dei goalies. E non basta come parziale scusante il limitato budget, che non permette, come per le altre squadre, di assoldare giocatori di livello da altre realtà. Ci aspettiamo almeno una prova d’orgoglio sabato alle 18 in casa contro il Piacenza, nell’ultima di andata. Intervenite numerosi, lo Skating ne ha bisogno!!
Pagelle:
Bermano C.: bersagliato tutta la partita dagli avversari tiene bene nel primo tempo, accusando alla distanza, con qualche imprecisione nel secondo. Tutto sommato bene: 6 e mezzo.
Monaco: acciaccato e poco mobile, si dedica alla salvaguardia fisica del portiere ed alla pura intimidazione: molto duro, prende solo una penalità: 5.
Esposito: unico vero pericolo per i piemontesi, gioca molto offensivamente lasciando qualche varco, ma segna due goal da antologia: 7.
Tassinari: patisce la velocità dei furetti alessandrini, morde ma non azzanna!: 5.
Anthoine: buono l’impegno, ma manca la lucidità, e deve sostenere da solo la seconda linea, specie in fase difensiva: 5.
Salzano Alessandro: non ancora in grado di tenere la pista per un’intera partita, specie contro un avversario così organizzato: 5.
Parodi: in crescita, ma ancora “acerbo” e poco costruttivo: 5.
Borreani: buon primo tempo, nel secondo perde lucidità e schemi, dando sfogo solo alla grinta: 5.
Pubblico: composto da ragazzini vocianti poco organizzati ma molto rumorosi: 6.
Arbitro: non in salute, ci prova ma con poca autorità. Nel finale perde di mano l’incontro e sopratutto Monaco distribuisce cariche assassine: 6.
cariche assassine????!!?! hahah
Considerat che ho lussato la spalla ad un ragazzino…
che figura di merda
minchia!
Già….Che figuraccia…..
spero che la Chiara non legga i commenti sul pubblico… non l’hai nemmeno citata!!!!