Nov 22 2010
Coppa di Lega 2010-11 girone di ritorno
Si è svolto ieri, 21 novembre, a Novi Ligure il girone di ritorno della prima fase della coppa di Lega, con lo Skating Club Savona opposto a Milano 24 e Novi Hockey. Il Savona, virtualmente fuori dai giochi a causa della doppia sconfitta dell’andata, si presentava per rifinire le ultime cose in vista del campionato italiano di serie B. Quasi al completo, recuperato il Capitano, dopo la doppia squalifica, il Savona doveva riscattare il magro risultato di due settimane fa ( 7 a 1 e 10 a 3!) pur con l’intento primario di registrare i meccanismi per gli impegni futuri.
Il primo incontro, alle 16, contro il Milano 24. Subito in salita per i liguri, con una fulminea azione, che portava al gol lombardo dopo solo 6 secondi! Assorbita la doccia fredda, il Savona reagiva e l’incontro procedeva in sostanziale parità fino al 17°, con il pareggio di Esposito, dopo un’azione solitaria. Nel secondo tempo il power play nero fucsia portava in vantaggio le “Orche”, grazie ad Anthoine, ma a 5 minuti dal termine un fulmineo uno due dei milanesi metteva in ginocchio il Savona. Il forcing finale dei liguri portava in rete ancora Anthoine a 30 secondi dalla fine e il pareggio veniva sfiorato ancora due volte, ma la partita andava ai lombardi per 4 a 3.
Alle 18 la seconda sfida contro i padroni di casa del Novi Hockey, con i liguri già stanchi per l’incontro precedente, ma motivati a concludere bene la serie. Purtroppo i piemontesi si portavano in vantaggio dopo 3 minuti e raddoppiavano al 12°, rendendo difficile il compito agli avversari. Finalmente al 15° Parodi accorciava le distanze, ma a fine tempo erano ancora i padroni di casa a marcare una rete. Come sempre gli ospiti si facevano sorprendere all’inizio, lasciando colpevolmente libero un’attaccante e subendo il 4° goal. Cominciava quindi una difficile rimonta, tentata dallo Skating a rete prima con un’azione incontenibile di Valerio Bermano e con Anthoine, tripletta personale, ancora in Power play al 35° e tanti tentativi di pareggio. Putroppo i piemontesi difendevano bene il risultato finale ancora di 4 a 3!
In sostanza una buona prestazione della squadra ligure, con i nuovi elementi in spicco e finalmente degli special teams all’altezza. Ottimi i portieri e qualcosa da aggiustare in difesa, ma con la mancanza dell’asso svedese, fuori per lavoro. Contento coach Monaco, con un buon roster a disposizione e la possibilità di disputare un buon campionato.
Alla prossima !!!
Ma non hai scritto il goal di valerio!
semplicemente perchè l’arbitro l’ha assegnato ad Anthoine…
ahahahah!
no no l’hai proprio dimenticato … viene 4 a 2 la seconda partita manca il secondo gol (io ho fatto il terzo).
cosa devo dire, non volevo dargli questa soddisfazione!Va bhè, mi son fatto perdonare…
cazzi tuoi paghi da bere stasera
Lo sapete che stasera su rai sport trasmettono milano 24 – Civitavecchia? Quelli sì che giocano! E dài… scherzo.
Max, potremmo invitarti per la partita di natale…in porta…nudo!!!!
Almeno un cappello da Babbo Natale e la barba finta però potreste fornirmela.
la barba deve essere vera!!
Ciao Babbo Natale! Avrei due o tre cose da chiederti… Ad esempio: fai fare qualche gol al biondo capitano anche con le Orche, per favore?
e anche io !!!