Feb 08 2011

Falchi Parma vs. Skating Club Savona 14-3

Pubblicato alle 09:44 sotto Hockey

Brutta batosta per lo Skating nell’ultima partita del girone di andata del campionato italiano di serie B di hockey inline. Il Savona ha affrontato la trasferta con il solo scopo di non subire le sanzioni per abbandono di partita, infatti le assenze nell’organico erano così numerose che si è dovuto schierare di nuovo la prode Laura e, vista la mancanza dei portieri, come estremo difensore si è adattato l’attaccante Andrea Salzano, che mai, nemmeno in allenamento, aveva vestito tali panni!

La cronaca di questo incontro risulta così quasi inutile, vista la predominanza dei padroni di casa, in vantaggio dopo un tempo di 9 a 2! Specie nelle fasi iniziali il goalie savonese, nonostante il grande impegno, viene facilmente bucato a ripetizione, ed a nulla valgono i goal di Oriano ed Esposito, ed i numerosi tentativi di Monaco (due pali!)

Nel secondo tempo Salzano in porta prende meglio le misure riducendo le marcature avversarie a 3, mentre i liguri segnano ancora con lo straniero. Per il resto questa partita senza storia vede solo l’ingresso ufficiale in pista di Laura Odetto, che leggiadramente trasla dalla panca puniti fino alla panchina, rischiando la vita, e il difensore Carenini si guadagna una penalità partita abbattendo gli avversari a cascate!!! Come si dice, ha usato la testa!

Andrea Salzano: un plauso per l’impegno in un ruolo ostico ed a lui totalmente nuovo: 10 per lo spirito di sacrificio, 4 per le capacità, fa una media di 7

Monaco: ancora influenzato, pensa solo a limitare i danni, peraltro non sempre in maniera impeccabile e spesso senza grinta: 4

Carenini: la grinta la mette, anche troppa! Discreto fino all’espulsione: 5

Tassinari: fa il suo compito limitando i danni: 6

Esposito: su una superficie poco adatta a lui, non brilla come al solito: 5

Oriano: per il suo standard abituale, non una grande prestazione, poco sorretto dalla squadra: 6

Repetto: fa più di quello che ci si aspetta da lui, tenendo bene il campo: 7

Odetto: che dire, si gioca grazie al suo sacrificio, probabilmente la persona più importante in tutta questa stagione: 10 e lode (chi non vorrebbe darle anche il Bacio accademico!!!)

Ora appuntamento sabato alle 18 a Zinola per l’incontro con la capolista Novi, sperando di avere a disposizione tutto l’organico!

Vi aspettiamo numerosi!

2 responses so far

2 risposte to “Falchi Parma vs. Skating Club Savona 14-3”

  1. Alessia (10 Feb 2011 11:11 )

    Qui i conti non tornano: a casa mia (che e’ anche casa tua!) 9 + 3 fa 12.
    Gli altri 2 quando li hanno fatti, nell’intervallo?! 🙂

  2. Capo tifo/dirigente/atleta/refertista (10 Feb 2011 14:21 )

    farò avere la mia parcella a fine campionato…