Nov 21 2011
Jaguars Agrate vs. Skating Club Savona 1-10
Nuova roboante vittoria esterna per i liguri nel campionato U.I.S.P. di Hockey in line del Nord Ovest! Ieri le orche hanno regolato i Giaguari al termine di un incontro più equilibrato di quanto il risultato non possa far intendere, infatti per i primi due tempi le sorti della partita sono state incerte e solo nel terzo lo score ha raggiunto dimensioni notevoli.
Finalmente il coach savonese aveva a disposizione un roster quasi completo, con due portieri o goalies e sette giocatori di movimento , tre difensori e quatto attaccanti. Questo ha permesso di evitare il cronico calo di prestazioni del fine partita che invece ha colpito i padroni di casa, seppur in maggior numero.
Il primo tempo vede in maggior spolvero i Lombardi, che vanno in vantaggio su un errore nei cambi volanti ,che libera un tiratore che centra un buco sul guanto da presa di Claudino Bermano. Tutta la frazione è poi molto equilibrata, con varie occasioni da entrambe le parti ed i portieri impegnati a fondo, poi nel finale un tiro-passaggio di Salzano Alessandro forse deviato da Esposito in rete pareggia le sorti.
Nel secondo tempo gli ospiti aumentano la pressione e spostano il baricentro in avanti, pur non trovando la via del goal. Da citare solo la prevista staffetta dei portieri, con l’entrata di Taraschi e le penalità comminate un poco a senso unico ai liguri. Ad un minuto e 12 secondi una felice intuizione di coach Monaco porta in 16 second alla doppietta di Oriano, ben servito da Esposito in entrambe le occasioni.
Il terzo tempo non ha storia, con i savonesi perennemente in attacco ed in rete ben sette volte, di cui tre con il solito Parodi, ancora Esposito , con la marcatura dell’hat trick per Oriano e con il primo goal della carriera per Alessandro Salzano ed infine il primo stagionale di Tassinari.Shut out per Taraschi!
Pagelle
Claudio Bermano: a parte la piccola incertezza iniziale, una bella prestazione :7
Tassinari Guido: combatte come al solito e stavolta si permette il lusso di segnare:8
Taraschi:porta a casa uno shut out con una facilità disarmante:8
Monaco:non riesce a segnare, ma difende in maniera decorosa e intelligente:7
Esposito:non brilla come altre volte ma da assist in continuazione e segna anche due goal,almeno sulla carta:7
Alessandro Salzano:finalmente arriva anche per lui la rete , in una partita giocata ad un livello superiore,complice forse la pochezza avversaria:8
Andrea Salzano:al ritorno dopo lunga assenza ,sfiora la rete più volte ed appare tonico,migliorabile la fase difensiva, ottimo assist su Parodi:8
Parodi:Altra bella prestazione ed altro hat trick:8
Oriano:sempre sui consueti altissimi standard, anche come penalità,segna tre goal e dimostra come la squadra sia dipendente da lui:9
Arbitro:sinceramente un poco di parte, vede solo le scorrettezze dei liguri, ma tiene bene una partita nervosetta specie nel finale:6
Come di consueto niente pagella per il pubblico , non essendo di parte savonese , ma solo una annotazione: tamburi e canti andrebbero mantenuti anche quando la squadra è in difficoltà , non solo quando è in vantaggio…
Sabato si gioca alle ore 20 a Zinola contro i quotati Hot Wings, accorrete numerosi, è gratis e molto divertente, parola di scout!!!
GRANDI GRANDI RAGAZZI!
finalmente ale ha rotto la fame cronica di goal!
l’avevo intuito perchè quando è successo qui è cambiato il tempo e si è oscurato il sole per un paio d’ore! o era per il goal di guido?
mah.. ai posteri l’ardua sentenza…
Vale
p.s. :giaguari ad agrate? ma fra un po è più facile trovar un orca nel mar ligure!!!!
vale… le orche ci sono nel mar ligure 😀
Io oggi andrò a raccogliere petali di struzzo in autostrada..sono molto rari…