Feb 13 2012
Hot Wings Milano vs. Skating Club Savona 2-5
Secondo impegno della giornata per lo Skating, sempre a Milano ma in un altro impianto, contro gli Hot Wings, rimaneggiati per gli infortuni ma sempre temibili. Bella partita, diretta magistralmente dall’arbitro e giocata a ritmi alti da entrambe le compagini. Questa volta tra i pali Taraschi e Claudino Bermano in qualità di attaccante.
Parte in discesa il primo tempo per gli ospiti, in rete al secondo minuto con Oriano su assist di Parodi. Poi la partita prosegue senza scrolloni con il Savona costantemente in attacco ma sterilmente. Da segnalare solo le tre penalità minori comminate ai padroni di casa, e la poca incisività del powerplay ospite.
Il secondo tempo vede subito il pareggio dei lombardi, ma le orche sempre in caccia, con la finalizzazione prima di Parodi e poi di Valerio Bermano, al primo centro stagionale! Nel finale penalità contemporanea che lascia i savonesi privi di Tassinari.
Terzo tempo gli Hot Wings alla caccia della rimonta quasi concretizzata al 40° con il 2 a 3 , ma prontamente smorzata due minuti dopo dalla marcatura di Esposito, ed ancora due minuti più tardi da Oriano, ben servito da Parodi, per il 5 a 2 finale.
Pagelle:
Taraschi: incolpevole sui goal, sicuro come sempre, dona sicurezza alla difesa: 8
Tassinari: copre bene ma resta molto in panca puniti nel finale, ottimo in difesa meno in costruzione: 7
Oriano: su questa superficie è veramente a proprio agio, incontenibile: 8
Monaco: qualche leggerezza, ma soffre un poco per i colpi della precedente partita, si chiude in difesa per limitare i danni: 6
Esposito: in giornata buona, segna e difende bene: 7
Valerio Bermano: va ben oltre le aspettative finchè tiene il fisico, solo nel finale perde in sicurezza: 7
Parodi: un goal e tre assist, letale! Manca un poco sottorete nei powerplay, ma la fisicità è notevole: 7
Claudio Bermano: dopo anni in porta prova la fortuna come attaccante, e nel finale sfiora il goal su deviazione sottomisura: 7
Arbitro: esemplare, autoritario e sempre all’altezza della situazione: 9
Domenica prossima si giocherà nuovamente a Zinola, al Palahockey di via Brilla, contro il Torre Pellice nella penultima partita di regular season, accorrete numerosi!!!
voglio solo dire che appena entrato nello spogliatoio ho trovato birre offerte dagli hot wings. vi prego! giochiamo sempre contro di loro 😀 (ragazzi riceverete lo stesso trattamento a savona ve lo giuro, vi adoro :D)
Ver e vergen!
ma claudio etA IN ATTACCCO??
AHAHAHAH
FOMANI FO UN ESA,NME1
gGgahahahahaha
Gabry qualcun’altro la pensa come te 😉 ..non credo che si parli di hockey (quello vero intendo)..forse cado dal pero ma mi ha incuriosito la frase in fondo..
http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2012/02/13/APGq87sB-sulle_hockey_scontro.shtml