Gen 17 2013
Jaguars vs. Skating Club Savona 10-14
Secondo impegno milanese, nell’ultima di andata, per lo Skating. Reduce dalla prima vittoria stagionale, dopo sole cinque ore, i savonesi riescono nell’impresa di espugnare la pista di Agrate nonostante le problematiche citate nell’articolo precedente, portiere ed attacco improvvisati, oltre alla stanchezza per l’incontro precedente.
Sono i padroni di casa a marcare il primo goal dopo soli 35 secondi, ma pronta è la risposta di Monaco al primo minuto! Ma entro il 5° i giaguari mostrano gli artigli, bucando in due occasioni l’incolpevole Parodi. Qui comincia lo show di Esposito, che mette a segno due goal fotocopia, impattando al 12°. C’è ancora tempo per il 4 e 5 goal lombardo e per la marcatura di Monaco per il momentaneo 5 a 4.
Secondo tempo che arride agli ospiti, al pareggio con Taraschi al 3° minuto. Però un minuto dopo ancora i padroni di casa riguadagnano il vantaggio, ma si scatena Esposito che segna sei goal in altrettanti minuti, tutti con azione personale e dribbling anche del portiere. Nel frattempo i lombardi riescono a bucare due volte il goalie ligure, fermando il risultato sull’11 a 8 per gli ospiti.
La terza frazione vede i liguri ipotecare il risultato con Monaco dopo soli 34 secondi, spegnendo le speranze residue dei Jaguars, che comunque non si danno per vinti e segneranno ancora due reti, analogamente ai liguri che passano ancora con Taraschi ed Esposito, al 9° goal personale.
Pagelle:
Parodi: meno sicuro dell’incontro precedente, ma sempre validissimo… potrebbe farci un pensierino… : 9
Tassinari: stavolta non segna ma difende con la consueta grinta, partecipando attivamente alla vittoria: 8
Monaco: tiene botta nonostante l’età, l’occhio di vetro e la gamba di legno: 7
Esposito: star della partita, segna 9 volte…che dire… : 9 e mezzo
Taraschi: ottimo anche in questo ruolo, non suo!: 8
Sokolova: riesce a tenere bene il campo dando fiato ai compagni di squadra: 9