Feb 11 2013
Skating Club Savona vs. Green Geckos 8-1
Continua la striscia vincente del Savona, 3 su 3 nel girone di ritorno. Stavolta a farne le spese sono i Green Geckos di Milano, per ora ultimi in classifica e presentatisi al minimo legale per onorare l’impegno sportivo. Quasi al completo invece le Orche, che riuscivano a chiudere finalmente due linee, avendo anche recuperato capitan Monaco, ancora febbricitante ma disponibile.
Da subito si capisce che la partita non ha storia, con i lombardi asserragliati in difesa e i padroni di casa completamente in possesso della partita. Al secondo minuto ed al terzo vanno in rete Salzano e Ranes, poi un disco beffardo e rimbalzante sorprende Claudino Bermano, marcando quella che sarà la rete della bandiera degli ospiti. Prima della fine del primo tempo segnano ancora Ranes e Parodi, mettendo in cassaforte la vittoria.
Il secondo tempo scorre noioso, con lo Skating che gioca tranquillo cercando la bella azione più che il goal, e gli ospiti che tentano disperatamente e stoicamente di difendere la propria rete. Ancora Ranes e Salzano incrementano il vantaggio.
Terzo tempo sulla stessa riga, con i Green Geckos senza cambi a causa dell’infortunio di Perez, distorsione alla caviglia, e le orche ancora in rete con Monaco ed Esposito, pur non schiacciando troppo sull’acceleratore. La partita si chiude sull’8 a 1, ma doveroso è il plauso ai lombardi che hanno onorato fino in fondo l’impegno, pur in pochissimi.
Pagelle:
Claudio Bermano: schierato anche senza allenamento, essendo momentaneamente di stanza in Germania, viene poco sollecitato dagli avversari ed il goal subito è più sfortuna che altro: 7
Ranes: pur dolorante ad una gamba, segna tre goal e si impegna molto: 8
Esposito: cerca la via del goal disperatamente e ci riesce solo nel terzo tempo: 7
Parodi: gioca più altruisticamente del solito e difende anche: 7
Salzano: due goal, di cui il secondo pregevole, gioca nella linea giusta per spiccare: 7
Monaco: febbricitante, pensa più a fare assist che a segnare: 6
Tassinari: alterna cose pregevoli a momenti di insicurezza, ma comunque molto attivo: 7
Valerio Bermano: è sempre un secondo in ritardo per il goal, ma in complesso si districa bene: 7
Anthoine: si libera sempre bene, ma manca l’ultimo tocco. Avrebbe meritato: 7
Arbitro: non ha molto da fare, vista la correttezza in pista, ma quel poco lo fa bene: 8
Pubblico: stupendo, addirittura applaude anche gli interventi del portiere avversario, dimostrando competenza e spirito sportivo: 10
Appuntamento a sabato prossimo alle 20, sempre al palahockey di via Brilla a Zinola
A onor della cronaca non hai menzionato il fallaccio da parte mia!
Forse l’unica vera azione che ho fatto durante la partita 😀 !!
Vero, quindi devo modificarti il voto in 5, per fallo inutile!!!