Gen 14 2010
Skating Club Savona vs. Novi Hockey 1-9
Ancora una sconfitta per i savonesi nella terza giornata del campionato di serie B di hockey in line. Dopo aver riposato nella prima ed essere stati sconfitti nella seconda dal Milano, le Orche hanno subito una severa lezione in casa ad opera del Novi. Partita molto strana, con un primo tempo equilibrato e divertente ed una ripresa con i liguri irriconoscibili ed un Novi in grande spolvero, anche grazie all’inserimento dell’ex giocatore di A1 del Monleale, Cintori.
Come dicevamo, un primo tempo avvincente, con il Savona tenuto a galla da uno straordinario Taraschi, che su una cinquantina abbondante di tiri, concedeva un solo goal, peraltro agevolato da un cambio mal effettuato. L’attacco nero fucsia invece convinceva poco e sui pochi tiri, il goalie novese era sempre impeccabile. Anche le varie penalità non cambiavano l’andamento dell’incontro, con i piemontesi all’attacco ed i padroni di casa a giocare di rimessa.
Nel secondo tempo Taraschi cambiava ruolo andando a coadiuvare i compagni della difesa, lasciando la porta a Claudino Bermano. Lo stesso non si rivelava in giornata di grazia e, tra il 22° ed il 23° minuto, capitolava non senza colpe ben tre volte. A questo punto, tutto diveniva facile per gli ospiti, che sfruttavano lo sconforto e una certa disorganizzazione dello Skating, a cui l’allenatore non riusciva a porre rimedio, nonostante varie modifiche alle linee. Così gli avversari potevano dilagare, fino a giungere all’imbarazzante risultato finale, lievemente mitigato dalla rete della bandiera, messa a segno da Parodi nei minuti finali. Prestazione opaca di tutta la squadra, evidentemente poco omogenea, con ancora troppi elementi “acerbi” o fuori forma, e con i “senatori” troppo in ombra. Ottimo l’arbitraggio, finalmente autoritario ma adatto all’hockey in line, e calorosissimo, come sempre, il pubblico, che meriterebbe forse un maggior impegno e qualche risultato positivo in più.
Pagelle:
Taraschi: eccelso in porta nel primo tempo, non delude in difesa nel secondo. 8 come portiere e 6 come difensore. Totale 7.
Bermano Claudio: sicuramente la sua peggior prestazione, entra forse freddo e non si rimette fino al 15° minuto: 4.
Esposito: gioca discretamente ma non brilla, poco preciso nei tiri, si incaponisce nei dribbling e perde spesso il puck: 5 e mezzo.
Bermano Valerio: si allena poco (motivi di studio) e si vede, un poco lento e scarsamente reattivo, si impegna, ma a questi livelli serve qualcosa in più: 5.
Ranes: rinuncia alle discese e gioca per una squadra che non lo comprende, sprecando forse il proprio talento. Prova evidente che non basta un giocatore per fare una squadra: 6.
Monaco: poco propositivo e preoccupato più dall’aspetto difensivo, opaco come il resto dei compagni: 5.
Anthoine: non in buona giornata, si perde completamente nel secondo tempo, apparendo senza motivazione: 5.
Salzano Andrea: buono l’impegno ma mancano ancora i fondamentali, specie in fase difensiva. Gioca sempre defilato sulle balaustre: 5.
Salzano Alessandro: analogo discorso del fratello, buona l’intenzione ma scarsi i mezzi; occorre lavorare tanto ed in poco tempo:5
Borreani: lentino e poco preciso, si impegna ma i risultati non si vedono: 5.
Parodi: buono l’impegno e ottima reattività, unico attaccante che crea grattacapi ai piemontesi: 6 e mezzo.
Arbitro: puntuale ed autoritario, lascia correre gli interventi ruvidi ma regolari , non spezzettando l’incontro: 7
Pubblico: numeroso, caldo, educato: 9
a gaviotis gliene ho dato uno di grattacapo 🙂 contro la balaustra (scusa dani XD )
Bella Pirts!! Tranki che il Gavio non patisce neanche le cannonate ..
Personalmente penso che indipendentemente dai numeri, abbiate fatto la miglior vostra partita da sempre. Solo un po’ + di organizzazione in campo e farete la vostra porca figura.
Auguri x il proseguo del campionato!
personalmente penso che il 2 tempo anche al di la dei numeri abbiamo fatto cagare e che ci fossero delle linee troppo deboli, specie per giocare contro di voi. ma 🙂 cercheremo di farvi il c#]o in casa vostra se riusciamo, cosi ci offrite da bere 😛
uè uè, stai tranzollo Pirts, tutto sotto controllo!
com’è andata a Monle?