Gen 25 2010

Skating Club Savona vs. Lepis Piacenza 7-6

Pubblicato alle 16:01 sotto Hockey

Finalmente la prima vittoria per lo Skating, nell’ultima partita del girone di andata (la quarta) del campionato di serie B di Hockey in line. Bella prestazione delle orche contro una squadra giovane ma molto compatta, con un eccellente goalie e qualche giocatore da tenere d’occhio in futuro. Assente per i liguri il fuoriclasse svedese Ranes, per impegni lavorativi, ma esordio in campionato per il goalie Lusetti, sostituto del celebre Taraschi alla pari di Claudino Bermano. Problemi fisici durante il riscaldamento per Andrea Salzano, che hanno inficiato la sua prestazione nel secondo tempo, senza però impedirgli di giocare una buona prima frazione.

Primo tempo nel segno dello Skating, trainato da un gasatissimo “pirts” Parodi, che mette a segno un bellissimo hat trick, su due azioni personali di grande caparbietà e sull’unica penalità di tutta questa lealissima partita. Poi, in alternanza, le reti degli avversari e quelle per le orche, di Anthoine e Tassinari, con un potente slap da metà campo. Primo tempo che si chiudeva così sul  5 a 2 per i padroni di casa, anche per merito di Claudino “The Wall” , che salvava più volte la propria gabbia con spettacolari interventi.

Nel secondo tempo, come al solito, lo Skating calava fino a permettere ai piacentini di raggiungerlo e superarlo per 6 a 5, nonostante una prestazione ottima del portiere Lusetti. A questo punto, a 9 minuti dalla fine, il coach Monaco rivoluzionava le linee, spostando Esposito in attacco e lasciando spazio agli atleti più “navigati”. Mossa che sortiva subito gli effetti sperati, prima con il pareggio di Esposito e poi con il goal finale di Bermano Valerio. A nulla servivano gli ultimi attacchi disperati, togliendo anche il portiere, visto lo stato di grazia di Lusetti, impenetrabile.

Onore agli avversari, agguerriti ma leali, e un plauso all’arbitro, che ha lasciato giocare una partita sempre corretta.

Pagelle:

Bermano C. : bravo! una sicurezza per la difesa specie sui rimbalzi: 7.

Lusetti: vedi sopra, con la difficoltà di entrare freddo e sapere di sostituire un collega in ottima forma. Grande nel finale: 7.

Esposito: non trova il bandolo della matassa, incaponendosi nel dribbling, buono per un  giocatore medio, opaco se rapportato alle sue possibilità: 5.

Bermano V.: non si nota, ma lavora nel buio, sacrificio dopo sacrificio; chiude bene gli spazi: 6 e mezzo.

Tassinari: grande Guido! Morde e riparte, con grande grinta e si merita pienamente il goal: 7.

Monaco: pensa prevalentemente alla difesa, complice qualche acciacco, l’età, l’osteoporosi, la gamba di legno e l’uncino! Riordina bene la difesa e fa qualche assist: 6.

Parodi: si merita tutta la prima linea! Attivo, combattivo e presente. Sigla questa prestazione con una tripletta da urlo. M.V.P.: 8.

Borreani: buon primo tempo, manca un poco nei primi 10 minuti della ripresa, salvo riprendersi nel finale: 6 e mezzo.

Anthoine: in linea con i due Salzano, si sacrifica in copertura, con alcuni acuti specie in powerplay: 7.

Salzano Andrea: con uno stiramento che lo rallenta, tiene bene la pista nel primo tempo, sfiorando il goal, alla lunga sparisce un poco: 6.

Salzano Alessandro: anche lui bene nella prima metà, un poco evanescente nella seconda, comunque due buoni prospetti: 6.

Arbitro: forse ha fretta di scappare e fischia poco, ma vista la correttezza delle squadre , è un bene e la partita scorre veloce e piacevole: 7.

Pubblico: fantastico, merita qualche vittoria in più e qualche infarto in meno! Caldo e rumoroso, ma sempre educato e corretto. Un bacione sincero alla mitica Adriana, di nuovo sugli spalti con il famoso megafono.

Il prossimo weekend lo Skating riposa e tornerà il sabato successivo al PalaZinola alle 18: VI ASPETTIAMO!!!

13 responses so far

13 risposte to “Skating Club Savona vs. Lepis Piacenza 7-6”

  1. Pirts (25 Gen 2010 16:10 )

    11 secondi!

  2. Pirts (25 Gen 2010 16:12 )

    non ho battuto il record mondiale 🙁 che é di 5 secondi, dannati mostri dell’ nhl

  3. Ale (25 Gen 2010 16:19 )

    due cose: prima quello stordito di monaco a mio parere i merita almeno 8!
    secondo… ma M.V.P. significa ma vai Pirts!!??

  4. Emilio (25 Gen 2010 16:27 )

    in realtà il goal del pareggio l’avrei fatto io, non luca…

  5. Pirts (25 Gen 2010 18:26 )

    su mio assist 😛 comunque gliultimi 6 minuti abbiamo giocato come una vera squadra, se giocassimo sempre cosi non ne perderemmo una

  6. Gabry (25 Gen 2010 19:04 )

    Vorrei chiarire che le sconfitte precedenti sono causate da un’insieme di cose, non solo problemi con le linee, o formazioni sbagliate. C’è una parte della squadra ancora indietro come preparazione tecnica e fisica, alcune assenze nei momenti sbagliati,il fatto di far quadrare le linee per giocare tutti e infine qualche confusione a livello di coaching. Ma non scaricate tutto su quest’ultimo…

  7. Vale (25 Gen 2010 19:14 )

    ma M.V. P. sta per Ma Va Phanculopirts ?

  8. Gabry (26 Gen 2010 09:25 )

    Pere chiarimento: M.V.P. significa Most Valuable Player, ergo semplicemente miglior giocatore in campo, anche se l’ultima versione (Vale) sembra appropriata!

  9. Luca (26 Gen 2010 12:38 )

    In verità Emi,ti sembra di aver segnato,in realtà l’ho fatto io!!! 😉
    Bravi tutti!
    Io sono d’accordo con Ale “quello stordito di Monaco a mio parere i merita almeno 8!”primo, x lo ‘stordito’, 😉 secondo xkè hai avuto un’illuminazione geniale a rivoluzionare le linee,sia x la squadra,sia psicologicamente x quella testina di Emilio ke era in palla….Ottimo coach!Sempre così!

  10. Pirts (26 Gen 2010 14:03 )

    secondo me sta per mihai-veramentestupitopirts-perchénoncopuliamo?

  11. Ale (26 Gen 2010 17:32 )

    ma nooo M.V.P. vuol dire Monaco Vuole Picchiarci(tutti)

  12. Claud (27 Gen 2010 17:22 )

    Bella Partita! comunque MVP sta per Gabry, Venom, e Pirts (…per chi non avesse inteso quello in mezzo è Guido..), le tre stelle della partita!

    aaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiioooooooooooooooooooooommmmmmmmmmmmuuuuuuuuuuuuuuuuu
    (sennò il commento restava trappo serio e io ho una reputatio da difendere..scusate, da difendatio)

    ciatio!

  13. Pirts (27 Gen 2010 17:51 )

    oppure marmella virus pedoni!