Feb 06 2012
Skating club Savona vs. Jaguars 11-0
Turno facile, almeno sulla carta, per il Savona, impegnato in casa contro gli ultimi in classifica. I liguri, orfani dell’attaccante Parodi, puntavano alla larga vittoria, per acquisire una buona differenza reti nell’eventualità di un parimerito alla fine della regular season. Gli ospiti comunque hanno onorato degnamente la partita combattendo strenuamente fino alla fine, impedendo all’incontro di scivolare nella noia.
Come nell’andata, il primo tempo ha visto le orche sempre all’attacco, ma carenti nella fase realizzativa, mentre il goalie Bermano veniva impegnato in sole due occasioni dimostrando una buona concentrazione. Era finalmente Alessandro Salzano al 13° minuto a portare in vantaggio i padroni di casa su una pronta ribattuta.
Il secondo tempo vedeva i liguri più tonici e dopo tre minuti Esposito raddoppiava. Gli ospiti sembravano subire il colpo e prima al 20° e poi al 23° capitan Monaco insaccava con due slapshot dalla distanza. A questo punto Bermano usciva imbattuto, prima volta per lui, dando il cambio a Taraschi, che alla fine lo imiterà. Al 24° la prima rete di Oriano e a tre minuti dalla fine della frazione tocca ancora ad Esposito per il 6 a 0, questa volta in inferiorità per il fallo commesso da Andrea Salzano, beccato in ostruzione. Il tempo si chiude con i liguri che sventano una doppia inferiorità, causata da una carica scorretta di Oriano.
Il terzo tempo vede in spolvero Oriano che, al 3°, all’8° ed all’11°, in powerplay, buca il portiere avversario, rimpinguando il proprio bottino personale. Completano il tabellino negli ultimi scampoli di partita prima Alessandro Salzano e poi ancora Monaco. L’incontro si chiude sull’11 a 0, con Oriano capocannoniere nella classifica difensori ed in quella assoluta, Esposito terzo e le Orche momentaneamente al secondo posto ma con una partita in meno.
Pagelle
Bermano: poco impegnato, mantiene la concentrazione e risponde bene quando chiamato in causa: 8
Taraschi: vedi sopra, tra l’altro deve fronteggiare una doppia inferiorità e qualche disattenzione dei propri difensori nel finale: 8
Oriano: ottimo come sempre, veloce e reattivo: 8
Monaco: bene sia in difesa che in attacco, ancora immacolato quest’anno… vincerà il premio fair play?: 7
Tassinari: tanti minuti in campo, ottimo in difesa, tenta il goal dalla distanza e forse lo meriterebbe: 7
Esposito: ancora dolorante alla spalla, gioca bene e difende ottimamente, segnando anche in penalty: 8
Andrea Salzano: gioca in disturbo da vero sniper e prende un fracco di legnate dai difensori, ma apre varchi per i propri tiratori: 7
Alessandro Salzano: segna due goal di rapina e ne manca un terzo… in crescendo: 7
Arbitro: match facile ma condotto ottimamente… praticamente perfetto: 9
Pubblico: che dire… penso che meglio non si potrebbe avere!: 9
Domenica prossima lo Skating sarà impegnato in una doppia trasferta a Milano, mattino contro i Green Geckos, recupero dell’andata, e nel pomeriggio contro gli Hot Wings… stay tuned!!!
P.S. Un grazie a tutti coloro che rendono possibile giocare le partite in casa, i cronometristi, l’arbitro, la segretaria, il servizio d’ordine ed il pubblico!
Chi è più folle? Il folle o il folle che lo segue?
La guerra dei cloni cominciata è. Le mutande quindi da cambiare sono. Ora a voi una storia racconto!:
Oh, no! Ora non la tireremo più fuori!
Cosi sicuro sei tu. Sempre per te non può essere fatto. Tu non senti ciò che dico!
Maestro, spostare delle pietre è una cosa: questo è del tutto diverso!
No! Non diverso! Solo diverso in tua mente. Devi disimparare ciò che hai imparato.
D’accordo, ci proverò.
No! Provare no! Fare. O non fare. Non c’è provare!
Non ci riesco, è troppo grossa!
La grandezza non conta. Guarda me, giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è! La vita essa crea ed accresce, la sua energia ci circonda e ci lega; illuminati noi siamo! Non questa materia grezza! Tu devi sentire la Forza intorno a te, qui, tra te, me, l’albero, la pietra, d’ovunque! Sì, anche tra la terra e la nave.
Tu vuoi l’impossibile! Non posso crederci!
Ecco perché hai fallito.
Ciao ragazzi!(come al solito sempre fuori)Claudio smetti di drogarti!Spero un giorno di riuscire a passare a farmi vedere e vedere una partita!!!!Ah,”che la forza sia con voi!”
La Forza è intorno a te. Sempre. Ti circonda, fluisce in te, ti pervade. Ascoltala, lascia che scorra in te.
Luke…sono tuo padre…
ho la spada viola e tifo per i Lakers problemi?
whbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
arf!
stacca quella dannata iperguida… staccalo ciube!
è stato un piacere dirigere le partite del campionato!!! Grazie a voi ragazzi che tenete sempre viva la fiamma di questo fantastico sport a Savona!!!