Mar 26 2012
Skating Club Savona vs. Falcons Concorezzo 11-5
Sabato sera lo Skating ha vinto gara 1 delle semifinali di campionato U.I.S.P. contro i Falcons, in una avvincente partita, ben giocata da entrambe le formazioni. Il Savona era praticamente al completo, mancando il solo Andrea Salzano, mentre gli ospiti vedevano parecchie assenze nelle proprie fila.
La partita comincia male per i padroni di casa, in svantaggio dopo soli due minuti, e subito dopo Oriano viene punito per eccessiva durezza: sono però i liguri a segnare con Esposito, dopo uno slalom tra gli avversari. Ma prima che la penalità scada gli ospiti raddoppiano con un tiro dalla distanza. Due minuti più tardi, al 6°, resisi conto della giornata no di Claudino Bermano, ancora dalla distanza i Falcons insaccano per il momentaneo 3 a 1.
Coach Monaco allora decide di anticipare la staffetta tra i portieri, buttando dentro Taraschi; la mossa sortisce gli effetti sperati sul morale della squadra, che si butta all’inseguimento, accorciando le distanze all’ultimo minuto ancora con Esposito.
Gli aggiustamenti tattici dell’intervallo sembrano funzionare, tanto che dopo neanche un minuto giunge il pareggio ad opera di Oriano, e un minuto dopo le orche si portano in vantaggio con un tiro stupendo di Tassinari, che batte il portiere nell’angolo alto opposto.
L’incontro scorre su un equilibrio sostanziale, fino a quando Monaco viene sbattuto in panca puniti per gancio col bastone e prontamente gli ospiti pareggiano. Qui si scatena la seconda linea d’attacco dello Skating, con Valerio Bermano a segno due volte al 23° minuto, Esposito un minuto più tardi e ancora Bermano al 26°. Il secondo tempo si chiude così sull’8 a 4 per i nerofucsia, con un parziale di 5 a 1.
Il periodo finale vede gli ospiti un poco scoraggiati e i savonesi più tonici. In goal capitan Monaco al 32°, Oriano al 37°, e Parodi al 43°, mentre i lombardi segnano una volta sola al 38° minuto.
Il risultato è comunque bugiardo, con gli ospiti sempre pericolosi, e ci sarà da combattere in gara 2 ed una eventuale gara 3.
Pagelle:
Claudio Bermano: giornata decisamente no, con problemi specie sui tiri da distante, aspettiamo una pronta riscossa!: 4
Taraschi: entra freddo ma deciso e concentrato, chiude bene sui tiri e sui rimbalzi: 8
Monaco: un goal e quattro assist, deciso sulle chiusure, migliorabile in powerplay: 6
Tassinari: impeccabile al solito nella fase difensiva, segna un goal fondamentale e spinge in avanti il baricentro della squadra:8
Oriano: parte in sordina, ma poi raggiunge i propri standard, altissimi!: 8
Esposito: in gran forma, segna e propone, talvolta insiste e si compiace del proprio stickhandling, ma incanta: 9
Alessandro Salzano: fatica a trovare la giusta posizione nello slot e manca più volte il tocco finale, abbisogna di una registrazione: 6
Parodi: cerca con caparbietà un goal che arriverà nel finale, trascurando un poco il gioco di squadra, ma si impegna allo sfinimento: 7
Valerio Bermano: un vero falco, insacca a ripetizione in ogni modo! lo vorremmo sempre così, che si sia formata una nuova linea di attacco?: 9
Arbitro: paziente all’inverosimile, fischia il giusto e lascia giocare quando possibile: 8
Pubblico: fantastico, sempre corretto e rumoroso, assente il megafono portafortuna, ma il tifo si sente!!!
Domenica gara 2 in casa dei Falcons, riusciranno le orche a bissare il successo e guadagnarsi la finale, o dovranno giocare gara 3 in casa? Come sempre saprete tutto su queste pagine!!!
Gabry prova a mettermi in attacco e vedrai che ti combino! Altro che Vale e Pirts!
New Gold dream,
Dovrei fare più flessioni per essere più prestante! (presterei più oggetti alle persone!!!!)
Omg….Guido it’s so cool…..damn….
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150694508998028&set=at.41748613027.50381.627768027.838773894.1400010749&type=1&ref=nf
Son sempre piu’ d’accodo con me stesso con quello che dico..
e cmq le flessioni le dovrei fare per esser piu riflettente..
Ma quanto mi piace commentare gli articoli del Coach?
you are right!!!fancouulouu guyidoo