Apr 09 2008

Pianezza vs. Skating club Savona 4-3

Pubblicato alle 12:20 sotto Hockey

Continua a farsi attendere il primo risultato positivo della stagione per lo Skating.

Sabato a Rivoli (To) in casa del Pianezza la compagine di Hockey in line ligure si sarebbe meritata almeno un punto, ma ha trovato sul proprio passaggio un portiere avversario in giornata di grazia, che ha reso vani tutti i tentativi degli ospiti.

Partita molto equilibrata, a tratti avvincente, da subito in salita per i savonesi che rimettono a posto il risultato con Esposito, salvo poi capitolare nuovamente un minuto più tardi per poi pareggiare ancora con Monaco solamente 54 secondi dopo.

Giunti all’intervallo su questo risultato, la partita si prospettava sul filo del rasoio per entrambe le compagini invece occorreva attendere il 13° per vedere un goal che portava in vantaggio i padroni di casa, in powerplay per un fallo, peraltro molto dubbio di Monaco, e nel momento della marcatura addirittura in doppia superiorità, visto un momento di follia di Anthoine che falciava entrambi i piedi di un avversario davanti all’arbitro spianando la strada per la rete ai torinesi. Gli stessi segnavano poi il 4 a 2 su una concitata azione a soli 3 minuti dal termine. Rabbiosa nel finale la reazione dei liguri che dopo un assedio all’area avversaria andavano a rete con Bermano Valerio, difensore con la spiccata predilezione per il goal. Purtroppo lo sforzo finale, con inserimento del quinto uomo di movimento e conseguente uscita del portiere, non portava il meritato pareggio nonostante due limpide occasioni e l’incontro si chiudeva sul 4 a 3 per il Pianezza.

Pagelle:

Claudio Bermano: buoni gli interventi di routine ma senza i consueti sprazzi di stile; pienamente sufficiente.

Marco “Mabo” Zefferino: la dimostrazione che questa stagione sarebbe molto differente se si potessero avere a tempo pieno tutti i giocatori: propositivo in attacco e diabolico in difesa; lo Skating non ne può fare a meno!

Monaco “over 40” Gabriele: segna e si danna in difesa nonostante gli acciacchi dell’età: psicopatico quanto basta!

Paolo Anthoine Dietrich: gioca bene e si sacrifica ma commette una grossa ingenuità che costa molto alla squadra, da lui ci si aspetta malizia ed esperienza.

Stefano Parodi: gioca poco perchè non schierato negli special teams, ma lascia il segno (specie sugli avversari!).

Guido Tassinari: in crescita (non ti esaltare Rosik , solo come prestazioni!) anche sul piano costruttivo, positivo!

Emilio Esposito: segna e costruisce ma la squadra ha bisogno delle sue magie in tutti i match.

Valerio Bermano: tipico giocatore di scuola sovietica si destreggia con eleganza ma rifugge il contatto fisico, talvolta conviene riporre il fioretto e sguainare la CLAVA!!!

Simone Chiale: talvolta leggero tanto da essere neutralizzato facilmente con l’uso della forza, gioca comunque con il cuore ma manca ancora l’appuntamento con il goal. La pettinatura mutuata dal protagonista di High School Musical non lo aiuta ad infondere timore negli avversari.

Pubblico:  scarsino come quantità ma di altissima qualità (tre “gnocche”) si fa sentire sia megafonando che con le urla! Stoica la Chiara che per salvare la telecamera immola un dito prendendo una discata malamente gettata fuori da Emilio.

Appuntamento al Palazinola domenica 13 come al solito alle ore 16 : intervenite numerosi, NON ABBANDONATECI!!!

4 responses so far

4 risposte to “Pianezza vs. Skating club Savona 4-3”

  1. Pirts (09 Apr 2008 16:05 )

    beh che dire a parte il fattore sconfitta é una partita di cui spero di avere il dvd al piu presto! (ovviamente non per imparare qualcosa ma per vedere il fallo di antoine e la gomitata che ho tirato impunemente a un giocatore facendomi insultare dal pubblico!)

    prometto che andro al piu prest la pronto soccorso per far drenare la sacca di siero che is é formata post allenamento di lunedi in prossimita del ginocchio destro per poter giocare domenica e far nuovi quelli del novi (notare il giro di parole 🙂

  2. Emilio & Claud From via Sapeto (09 Apr 2008 20:38 )

    buoni i commenti…

    peccato per la partita…

    speriamo in bene per il futuro…

    saluti da zena…

    ci vediamo domunica

    ciau ciau!!

  3. ZioBomba (09 Apr 2008 22:19 )

    cazzo ma qualcuno che non commenta da ubriaco????

  4. vale (12 Apr 2008 11:03 )

    ehi se vuoi provo a levartela io.. non ci ho mai provato ne mi hanno ancora spiegato come si fa ma posso assicurarti che ci mettero della buona volonta.. ora vado a cercar un cutter cosi domenica negli spogliatoi prima della partita scaldiam la lama con un accendino e te la levo…