Apr 14 2008
Skating club Savona vs. Novi 3-0
Non cambia il copione nella terz’ultima gara del campionato hockey in line serie B 2008 per la squadra ligure: nonostante tutti gli sforzi, i cambi di linea ed un portiere stellare, non giunge ancora il primo risultato utile. Ieri a Zinola però si è vista in campo una sostanziale parità fra i due teams e la vittoria ospite è dovuta più ad alcune circostanze fortuite; ben inteso che la vittoria del Novi è comunque meritata e che i savonesi continuano ad essere afflitti da una pericolosa sterilità offensiva, il risultato è figlio di qualche “svista” arbitrale che ha costretto troppo spesso le “Orche” a difendersi in penalty killing, logorando oltremisura i giocatori migliori sempre in pista.
Il primo tempo ha visto le reti inviolate con un equo numero di occasioni goal per entrambe le compagini, e due perfetti portieri che hanno reso vani tutti i tentativi di marcatura: un plauso speciale a Claudio “Spiderman” Bermano, goalie savonese, sicuro e reattivo in ogni intervento anche sui rimbalzi ed i tiri da vicino. Sicuramente i venti minuti migliori della squadra in questa stagione!
Il secondo periodo è filato sulla falsa riga del primo per altri dieci minuti, poi l’ arbitro, fino a qui perfetto, ha dato alcune personali interpretazioni del regolamento, obbligando il penalty killing savonese agli straordinari, fino a che la rete nerofucsia veniva violata. A questo punto la prima linea provava una furiosa rimonta scoprendosi un poco e lasciando un piccolo varco ai bravi attaccanti piemontesi che riuscivano a raddoppiare. I liguri ci provavano ancora in massa non trovando la via del goal, imboccata invece ancora dagli ospiti. Nel finale ultimo assalto ma ancora senza risultati per la bravura dell’estremo difensore avversario, coadiuvato anche dal palo, colpito in pieno da Anthoine.
Pagelle:
Claudio Bermano: tanto bravo da gettare nello sconforto un attaccante avversario fino a fargli esclamare ” ma chi è, spiderman?”. Preciso negli interventi, reattivo sui rimbalzi, lucido sempre; incolpevole su tutti i goals . Perfetto, 10 e lode.
Valerio Bermano: fisico e reattivo, talvolta si propone in attacco e sfiora un meritato goal, bella partita.
Marco Zefferino: arcigno in difesa, propositivo in attacco! L’arma in più per la prima linea, speriamo di recuperarlo a tempo pieno.
Stefano Parodi: fuori quando vengono schierati gli special team, si getta con la consueta foga e ottiene buoni risultati nonostante un lieve infortunio e la rottura di un pattino. Buona partita.
Emilio Esposito: schierato in attacco fisso non punge come sperato, forse sarebbe stato più utile in versione difensiva; grande impegno ma un poco ” fumoso”.
Guido Tassinari: irreprensibile, vera anima nera della squadra colpisce con forza e annichilisce gli avversari sotto porta: una forza della natura!
Gabriele Monaco: fa il proprio sporco lavoro senza grandi acuti. Buona fase costruttiva ma manca il guizzo vincente.
Marco Manuzio: più rapido del solito si procura buone occasioni ma non le finalizza; ingenuo nel caso dello sgambetto che porterà al primo goal avversario; in totale bella prestazione.
Paolo Anthoine Dietrich: alto minutaggio in campo, ottime occasioni, sicuramente il miglior attaccante savonese per questa domenica!
Federico Mazzetta: gioca l’ultimo scampolo di partita in maniera più che dignitosa, recuperando alcuni importanti dischi ed evidenziando ottima grinta in alcuni scontri. Vai così!
Pubblico: caldo e rumoroso più del solito, vera anima trascinante della squadra, si meriterebbe finalmente una vittoria !
che partitaccia… buon risultato ma non mi e’ piaciuta un granche’…
…….
partita esaltante!
venivo mentre giocavo a parte dolori vari e bestemmie per pattino rotto!
su emilio non fare lo sconfitto 😛
io a parte il risultato mi son divertito.. siam stati belli grintosi.. mi spiace solo per il pubblico che nonostante sia stato cosi caloroso non siam stati in grado di ripagarlo facendo almeno un gol..
va beh.. speriamo che almeno la foto sia venuta bene..
Volevo ringraziare tutti i buoni sanmaritani che si sono sacrificati davanti alla porta e si son presi dei tiri per me e i difensori che han fatto un ottimo lavoro ma in generale tutta a squadra! Mi sono divertito veramente un casino! Thanks!
Mi raccomando la prossima partita spaccate i culi!!!vi seguiamo!!
una massima:
più per meno fa meno ma per lo meno son piu o meno più che meno
essendo l'”uomo della panchina”, son quello che ha osservato di più, e voglio lasciare anch’io un commento “tecnico” (solo giudizi positivi, ovviamente, sui compagni per i quali ho da dire cose diverse dal coach: per gli altri, lui compreso, vale solo quello che ha già scritto lui):
Valerio: certamente il tiro migliore, ottimo
Claudio: the best spider…….GREAT!!!!!
Mabo: non lo avevo mai visto giocare……è davvero un grande! Oserei direi il migliore. (Claud a parte, naturalmente). Complimenti
Emilio: gioca benino, ma da lui sappiamo aspettarci di più. Ci ha abituati male, e in questo match l’ho trovato frettoloso.
Secondo me il suo ruolo in difesa può essere utile solo qualora si decida di “spingere” con una politica incetrata sull’avanti!
Per il resto…..un attaccante nato! Anche i grandi a volte sbagliano, è questo che li rende umani.
fede non per smerdarti ma ha giocato in attacco in linea con me!
Sono arrivato!
Sono un super Portiere!
uahuahauhauhauhauhauhauha
Ragazzi, forza, datemi una soddisfazione. Soffro vieppiù nel leggere i vostri sconfortanti risultati… Avanti cerchiamo di vincerne una…
Commento su Pyrts: deve imparare a leggere bene i commenti, oltre che a scriverli.
Il mio commento era riferito a ciò che Gabry aveva scritto, cioè:
“Emilio Esposito: schierato in attacco fisso non punge come sperato, forse sarebbe stato più utile in versione difensiva; grande impegno ma un poco ” fumoso”.”
L’ho visto benissimo che Emilio era in attacco……e ha la gran dote di spingere sempre molto bene il gioco in avanti.
Domani partita contro il Brebbia!! io ci sono!! sempre che mi vogliate! 😉