Giu 19 2009
Pillole di saggezza
“Dedicato a chi insegue un sogno nella vita, ai tenaci, ai testardi e agli ostinati. A chi cade e si rialza, a chi ci prova sempre e a chi non molla mai. Perchè sono loro quelli che guardano avanti. Quelli che sperimentano sempre, Quelli che credono nel futuro e non smettono mai di sognare. Quelli che si sentiranno vecchi solo quando i rimpianti saranno superiori ai sogni.”
.
Questa frase si trovava in fondo a una mail che ho ricevuto da uno dei Don dell’associazione Don Bosco.
Ieri pomeriggio verso “l’ora che volge il desio ai naviganti e intenerisce il core” sono stata fermata all’incrocio tra via Paleocapa e Corso Italia da uno di 4 ragazzi (anche piuttosto marpione) che chiedevano offerte per “giovani in difficoltà”: alla mia obiezione che in seguito ad alcune fregature faccio beneficenza solo attraverso canali ufficiali e non per strada e quindi di dirmi il nome della sua associazione, che mi sarei informata su Internet, mi ha risposto www.donbosco.it
Al che stamattina ho scritto un’email e come volevasi dimostrare mi è stato risposto che non è loro abitudine mandare in giro persone a chiedere soldi per strada. In calce alla mail questa frase che oltre ad essere una pillola di saggezza ben si adatta alla nostra squadra di hockey!!!
Non mi é ben chiaro se il riferimento alla nostra squadra è un complimento o una presa per i fondelli ! Vedendo chi l’ha scritto , propendo nettamente per la seconda ipotesi !